IT
EN

News

ByTrans Cross 4020: Automazione per il taglio laser in fibra


Bystronic offre già il sistema di taglio laser in fibra ByStar Fiber nel formato 4020. Adesso, con ByTrans Cross 4020 propone anche la soluzione per l'automazione più adatta. In tal modo Bystronic supporta l’ormai affermatasi tendenza all’automazione nel taglio laser in fibra anche nei formati di dimensioni consistenti.

Bystronic amplia il sistema di automazione esistente ByTrans Cross con il formato 4020. La soluzione di carico e scarico è dunque l’estensione ideale per il sistema di taglio con laser in fibra ByStar Fiber 4020, su cui è possibile tagliare lamiere fino a 4 x 2 metri. ByStar Fiber offre a tale scopo potenze laser fino a 10 chilowatt, una vasta gamma di applicazioni e velocità di taglio elevatissime.

"L’ampliamento della nostra offerta di automazione con ByTrans Cross 4020 supporta l’ormai affermatasi tendenza all’automazione nel taglio laser in fibra", spiega Alain Meyer, Product Manager Automazione presso Bystronic. Con ByTrans Cross, gli operatori accelerano il flusso di materiale durante le operazioni di taglio laser. Il sistema di automazione è adattato in modo ottimale alle velocità di processo elevate nel taglio laser in fibra. Da un lato consente un afflusso e uno scarico completamente automatizzati per serie di produzione su vasta scala. Dall’altro gli operatori hanno sempre la libertà di effettuare inserimenti manuali sull’impianto di taglio laser.

Bytrans Cross 4020

Taglio laser automatizzato: ByTrans Cross 4020 supporta le elevate velocità di taglio del taglio laser in fibra con un flusso di materiale ottimale.

ByTrans Cross provvede a carico e scarico completi sulla cambio tavola del laser in fibra. Per lamiere da 4 x 2 metri, si tratta di un enorme semplificazione del lavoro, dice Alain Meyer. Lamiere in questo formato risultano difficili da gestire manualmente a partire da un determinato spessore di materiale. Per la preparazione e lo sgombero di un tavolo, ByTrans Cross 4020 ha bisogno di soli 75 secondi.

Bytrans Cross 4020

ByTrans Cross non è solo veloce ma anche versatile. Questo grazie alla struttura modulare dell’unità di carico e scarico. Ciò consente diversi scenari di utilizzo. Come ponte di automazione, ByTrans Cross può essere integrato tra impianto di taglio laser e magazzino di materiale, per indirizzare il flusso di materiale. Può anche essere utilizzato senza collegamento al magazzino, come soluzione stand-alone, per alimentare l’impianto di taglio laser con lamiere grezze di spessori e materiali diversi. Nella versione base, ByTrans Cross dispone di due carrelli di carico, che possono essere utilizzati, in versione stand-alone come magazzini dei materiali. Ulteriori carrelli di materiale possono essere aggiunti per accrescere la funzionalità in fase di scarico di pezzi tagliati finiti.

Per maggiori informazioni guardate il video di ByTrans Cross riportato sul sito Web bystronic.

© 2021 Martino Gatteschi Rappresentanze, Località Corezzo 3 - 52010 Chiusi della Verna (AR) - Partita Iva 01909770511
- Telefono +39 3475707417
Powered by Mediasky