IT
EN

News

Bystronic Xpert Pro: tecnologia di piegatura per tutte le esigenze


Con la Xpert Pro, Bystronic presenta una nuova pressa piegatrice High-End, che il cliente può modulare alle proprie esigenze. Il nuovo modello della serie Xpert, soddisfa così i più alti requisiti in quanto a velocità di processo e flessibilità.

Nell’industria automobilistica la struttura modulare si è affermata da tempo. I costruttori offrono un modello in diverse versioni e offrono un ampio range di caratteristiche opzionali. Nello sviluppo della nuova Xpert Pro, Bystronic si è ispirata a questo principio: I clienti possono scegliere tra tre design della pressa piegatrice e dotarli individualmente di accessori.

Configurazione personalizzabile: In base alla gamma di applicazioni, la Xpert Pro offre una forza di piegatura compresa tra 100 e 320 tonnellate ripartita su lunghezze di piegatura di 3 o 4 metri. A ciò si aggiunge una selezione di funzioni supplementari diverse.




Le tre versioni di Xpert Pro si rivolgono a un’ampia varietà di operatori: Il modello di base Classic Edition è ideale per le officine con piccole quantità di produzione o per i costruttori di prototipi. Con la Performance Edition le medie imprese possono produrre serie più grandi in modo rapido e affidabile. Chiunque abbia bisogno di una velocità ancora maggiore per gestire in modo efficiente lotti di 1000 pezzi e oltre, può utilizzare la Dynamic Edition con una velocità di piegatura fino a 25 millimetri al secondo.


Più flessibilità per maggior libertà nella piegatura

Anche la forza di piegatura di Xpert Pro può essere adattata individualmente alle diverse esigenze. La gamma varia da 100 a 320 tonnellate. In questo modo è possibile piegare senza problemi lamiere con uno spessore fino a 15 millimetri. La lunghezza di piegatura può essere di 3 o 4 metri. Se fossero necessarie dimensioni maggiori, per pezzi extra-lunghi, si possono collegare tra loro due macchine in tandem.

Grazie al concetto modulare, la pressa piegatrice può essere adattata in modo molto specifico alle esigenze di produzione, e qui Bystronic fa un passo avanti rispetto alle case automobilistiche: se i requisiti cambiano, la configurazione può essere adattata in modo flessibile. La sostituzione di singoli moduli come il riferimento posteriore non è un problema e tutti gli accessori possono essere facilmente riadattati.

© 2021 Martino Gatteschi Rappresentanze, Località Corezzo 3 - 52010 Chiusi della Verna (AR) - Partita Iva 01909770511
- Telefono +39 3475707417
Powered by Mediasky